rotate-mobile
Città Studi

Ladro d'auto rincorso e arrestato da un carabiniere corridore: "Arrestami, corri troppo forte"

Ci è voluto un carabiniere particolarmente in forma, con trascorsi da nuotatore, per bloccare un ladro sorpreso a rubare in un'auto di Zona Città Studi

Ci è voluto un carabiniere particolarmente in forma, con trascorsi da nuotatore, per bloccare un ladro sorpreso a rubare in un'auto di Zona Città Studi. Nella notte, un residente viene svegliato da rumori provenienti dalla strada: si affaccia e scorge una figura china all'interno dell'abitacolo di un'auto in sosta.

Allertati i carabinieri, giunge velocemente una "gazzella" del Nucleo Radiomobile che cerca di bloccarlo ma il malvivente, marocchino di 31 anni, si disfa della refurtiva e scappa. Al suo inseguimento, a piedi, si lancia un militare che lo tallona sino ad agguantarlo. Il militare, che ha 29 anni e in passato ha gareggiato nei campionati nazionali di nuoto. Il ladro, pregiudicato ed irregolare sul territorio, "ha riconosciuto sportivamente la superiorità atletica dell'inseguitore", spiegano i carabinieri, e si è lasciato ammanettare senza opporre resistenza.

Il suo arresto, per furto aggravato, è stato convalidato ed ora si trova a "San Vittore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro d'auto rincorso e arrestato da un carabiniere corridore: "Arrestami, corri troppo forte"

MilanoToday è in caricamento