LambrateToday

Piscina Romano, lavori finiti al centro balneare di Città Studi. Festa di riapertura domenica 23 giugno

La riapertura ufficiale è per giovedì 20 giugno

La piscina (foto Comune di Milano)

E' pronta a riaprire giovedì 20 giugno la piscina Guido Romano a Città Studi, tra via Ponzio e via Ampere, dopo i lavori di riqualificazione iniziati il primo di aprile. La vasca è stata impermeabilizzata, gli spogliatoi e il solarium sono stati tinteggiati, il muro di recinzione è stato sistemato nelle parti ammalorate.

E per la riapertura, è prevista una festa per domenica 23 giugno, a partire dalle 14.30, con l'assessore Pierfrancesco Maran (urbanistica) e la presidente del Municipio 3 Caterina Antola.

"La piscina Romano torna ad essere un centro balneare di eccellenza in perfetto tempismo con la stagione estiva, senza dispersioni idriche e con un nuovo look per spogliatoi e solarium", spiegano Roberta Guaineri (assessore allo sport) e Pierfrancesco Maran (assessore all'urbanistica). E in autunno verranno riqualificati i giardini di via Zanoia dedicati ai più piccoli.

Piscina costruita nel 1929

"La Piscina Romano viene restituita agli abitanti del quartiere che tanto l’apprezzano, rinnovata e ancora più bella", è il commento della presidente di MilanoSport Chiara Bisconti. "Si tratta di un punto di riferimento per il quartiere, la cui riqualificazione è sempre stata una priorità per noi", aggiunge Caterina Antola, presidente del Municipio 3. 

Costruita nel 1929 nello stile architettonico dell'epoca e progettata, come la piscina Cozzi, dall'architetto Luigi Secchi, è dedicata a Guido Romano, noto ginnasta italiano. All’interno del centro balneare si può infatti vedere la lapide dedicatagli dal Comune di Milano e dalla famiglia. La vasca rettangolare di 4 mila metri quadri sorge in prossimità di un parco che offre il servizio di un chiosco bar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Milano, incubo per una 12enne sull'autobus: uomo la palpeggia a lungo sulla 91, arrestato

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

Torna su
MilanoToday è in caricamento