rotate-mobile
Città Studi Città Studi / Via Andrea Maria Ampère

Piscina Romano, lavori finiti al centro balneare di Città Studi. Festa di riapertura domenica 23 giugno

La riapertura ufficiale è per giovedì 20 giugno

E' pronta a riaprire giovedì 20 giugno la piscina Guido Romano a Città Studi, tra via Ponzio e via Ampere, dopo i lavori di riqualificazione iniziati il primo di aprile. La vasca è stata impermeabilizzata, gli spogliatoi e il solarium sono stati tinteggiati, il muro di recinzione è stato sistemato nelle parti ammalorate.

E per la riapertura, è prevista una festa per domenica 23 giugno, a partire dalle 14.30, con l'assessore Pierfrancesco Maran (urbanistica) e la presidente del Municipio 3 Caterina Antola.

"La piscina Romano torna ad essere un centro balneare di eccellenza in perfetto tempismo con la stagione estiva, senza dispersioni idriche e con un nuovo look per spogliatoi e solarium", spiegano Roberta Guaineri (assessore allo sport) e Pierfrancesco Maran (assessore all'urbanistica). E in autunno verranno riqualificati i giardini di via Zanoia dedicati ai più piccoli.

Piscina costruita nel 1929

"La Piscina Romano viene restituita agli abitanti del quartiere che tanto l’apprezzano, rinnovata e ancora più bella", è il commento della presidente di MilanoSport Chiara Bisconti. "Si tratta di un punto di riferimento per il quartiere, la cui riqualificazione è sempre stata una priorità per noi", aggiunge Caterina Antola, presidente del Municipio 3. 

Costruita nel 1929 nello stile architettonico dell'epoca e progettata, come la piscina Cozzi, dall'architetto Luigi Secchi, è dedicata a Guido Romano, noto ginnasta italiano. All’interno del centro balneare si può infatti vedere la lapide dedicatagli dal Comune di Milano e dalla famiglia. La vasca rettangolare di 4 mila metri quadri sorge in prossimità di un parco che offre il servizio di un chiosco bar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Romano, lavori finiti al centro balneare di Città Studi. Festa di riapertura domenica 23 giugno

MilanoToday è in caricamento