LambrateToday

Piscina Romano, lavori finiti al centro balneare di Città Studi. Festa di riapertura domenica 23 giugno

La riapertura ufficiale è per giovedì 20 giugno

La piscina (foto Comune di Milano)

E' pronta a riaprire giovedì 20 giugno la piscina Guido Romano a Città Studi, tra via Ponzio e via Ampere, dopo i lavori di riqualificazione iniziati il primo di aprile. La vasca è stata impermeabilizzata, gli spogliatoi e il solarium sono stati tinteggiati, il muro di recinzione è stato sistemato nelle parti ammalorate.

E per la riapertura, è prevista una festa per domenica 23 giugno, a partire dalle 14.30, con l'assessore Pierfrancesco Maran (urbanistica) e la presidente del Municipio 3 Caterina Antola.

"La piscina Romano torna ad essere un centro balneare di eccellenza in perfetto tempismo con la stagione estiva, senza dispersioni idriche e con un nuovo look per spogliatoi e solarium", spiegano Roberta Guaineri (assessore allo sport) e Pierfrancesco Maran (assessore all'urbanistica). E in autunno verranno riqualificati i giardini di via Zanoia dedicati ai più piccoli.

Piscina costruita nel 1929

"La Piscina Romano viene restituita agli abitanti del quartiere che tanto l’apprezzano, rinnovata e ancora più bella", è il commento della presidente di MilanoSport Chiara Bisconti. "Si tratta di un punto di riferimento per il quartiere, la cui riqualificazione è sempre stata una priorità per noi", aggiunge Caterina Antola, presidente del Municipio 3. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Costruita nel 1929 nello stile architettonico dell'epoca e progettata, come la piscina Cozzi, dall'architetto Luigi Secchi, è dedicata a Guido Romano, noto ginnasta italiano. All’interno del centro balneare si può infatti vedere la lapide dedicatagli dal Comune di Milano e dalla famiglia. La vasca rettangolare di 4 mila metri quadri sorge in prossimità di un parco che offre il servizio di un chiosco bar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola e Coronavirus: "Incalzata, la ministra Azzolina ha abbandonato la chat. Surreale"

  • Coronavirus, mascherine gratis in Lombardia: ecco dove ritirarle, a Milano sono 900mila

  • "Sono affamato": l'Esselunga gli regala la spesa, e lui sputa in faccia al vigilante

  • Coronavirus, a Milano continuano a crescere i contagi. Oltre 9mila morti in tutta la Regione

  • Coronavirus, a Milano 411 nuovi positivi in 24 ore: "La curva dei contagi è preoccupante"

  • Coronavirus, 99 malati in più a Milano nelle ultime 24 ore. «Serve ultimo sforzo»

Torna su
MilanoToday è in caricamento