rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Studi Città Studi / Via Sansovino, 9

Nella giungla dei contratti precari in Zona 3 arriva consulenza gratis

Consulenza gratuita per giovani, precari e disoccupati. Quattro professionisti a disposizione, gratis, tutti i giovedì, nella sede del Consiglio di Zona 3. Ecco le informazioni

Un aiuto in più per chi si trova in difficoltà, senza lavoro o con un impiego precario. Arriva dal Cdz 3, a Milano. Ma è aperto a tutti, anche chi non risiede in quella zona. Darà consulenza "ai soggetti svantaggiati", in difficoltà economiche. Li aiuterà a "vedere meglio" nella giungla dei contratti a progetto o a tutelare i loro diritti lavorativi. Si chiama "Sportello del Precario". Tutto completamente gratis. 

"Il Consiglio di Zona 3 - si legge in una nota -, preso atto dell'attuale situazione sociale ed economica in cui versa l’Italia e nel caso specifico la città di Milano, considerato quindi la situazione nella quale si trova un consistente numero di lavoratori, soprattutto giovani, e constatato che gli obiettivi di riforma e di (possibile) superamento dell'attuale sistema avranno una transizione non immediata, ha voluto fornire una risposta immediata, competente ed accessibile a tutti, alle situazioni di disagio derivanti dal predetto sistema, attraverso l’istituzione di uno sportello di consulenza legale in materia di lavoro, in particolare di lavoro precario, denominato “Sportello del Precario”".

"Lo “Sportello del Precario” è un servizio completamente gratuito - prosegue lo scritto -, offerto ai cittadini di Zona 3 (ma anche di Zone diverse) di Milano, che necessitano di un supporto giuridico-legale in ambito lavorativo, così da venire in soccorso a quei soggetti svantaggiati, da un punto di vista sociale ed economico. Quattro avvocati volontari specializzati in diritto del lavoro (Paolo Maria Angelone, Francesca Borsa, Mara Marzolla, Mauro Tagliabue) si alternano per fornire consulenza: lavoro precario o flessibile, a titolo esemplificativo, lavoro in nero, contratti a termine, contratti di collaborazione (co.co.co.), contratti a progetto (co.co.pro.), Partite Iva, lavoro tramite Agenzia; su ogni altra problematica in materia di lavoro, anche non flessibile, a titolo esemplificativo, licenziamenti, demansionamenti, infortuni sul lavoro, mancate promozioni, atti discriminatori, mobbing".

Tutti i giovedì a partire dal 19 gennaio 2012 dalle ore 19.30 alle ore 21 presso la sede del Consiglio di Zona 3 in via Sansovino, 9. 

Per informazioni e appuntamenti telefonare e chiedere del signor Sallusto, 02/88464514-58318 da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella giungla dei contratti precari in Zona 3 arriva consulenza gratis

MilanoToday è in caricamento