rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lambrate Città Studi / Viale Argonne

Cinque feste di via nel 2013 a Città Studi, esclusa via Amadeo

Approvate le manifestazioni di Feltre, Argonne, Casoretto, Tunisia e Teodosio-Vallazze. Non accolte viale Lombardia e viale Gran Sasso, cancellata via Amadeo

E' stato approvato il calendario delle feste di via in zona 3 per tutto il 2013. Saranno cinque, una sola volta per ogni via scelta. Per una sola (Casoretto) il consiglio di zona 3 ha dato anche il patrocinio chiedendo che venga totalmente abbattuto il costo della Cosap, la tassa di occupazione del suolo pubblico, per un valore di 2.387 euro da prelevare dall'apposito fondo.

Ecco in dettaglio le feste: via Feltre (da piazza Udine a via Passo Rolle) il 14 aprile, viale Argonne (da piazzale Susa a piazza Fusina) il 19 maggio, via Casoretto e limitrofe il 26 maggio, viale Tunisia (da corso Buenos Aires a via Lazzaretto) il 20 ottobre e infine le vie Teodosio e Vallazze il 24 novembre.

Sono rimaste escluse dal calendario via Amadeo e - come l'anno scorso - via Castel Morrone. Così come non sono state accettate le nuove localizzazioni di viale Lombardia e viale Gran Sasso, perché giudicate strade a prevalenza di traffico e con pochi negozi. Il consiglio di zona ha approvato senza grandi problemi il calendario. La consigliera Bedori (5 Stelle) aveva chiesto il voto separato, intendendo assentire solo sulla festa di via Casoretto perché l'unica a essere promossa da una associazione di zona, ma non è stato concesso dalla presidenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque feste di via nel 2013 a Città Studi, esclusa via Amadeo

MilanoToday è in caricamento