LambrateToday

Milano, uomo cerca di strangolare l'anziana madre: "Mamma, ti devo ammazzare"

'Salvata' dai militari intervenuti in via Valvassori Peroni, a due passi dalla stazione Lambrate

Repertorio

"Quando ho visto l'ambulanza e i carabinieri arrestare mio figlio sono scoppiata in lacrime dalla felicità". A parlare è una donna - una 78enne italiana - ancora terribilmente scossa dopo una serata infernale. Sul suo collo sono ancora visibili i segni delle mani del proprio figlio, che pochi minuti prima aveva cercato di strozzarla.

'Salvata' dai militari intervenuti in via Valvassori Peroni, a due passi dalla stazione Lambrate di Milano, all'una di notte di martedì. Grazie ad una chiamata di un vicino, che ha contribuito a rompere il silenzio nel quale la donna aveva subito violenze fisiche e psicologiche per circa due anni. Un periodo 'nero' cominciato con la morte del marito, e padre del figlio violento. Da quel momento, il ragazzone - un omone di 51 anni - era tornato a vivere a casa dell'anziana ma la sua dipendenza da droghe e alcol avevano fatto degenerare fin dall'inizio la convivenza.

L'uomo, celibe e nullafacente, è stato trovato dai militari in strada. Cercava la madre, che nel frattempo era nascosta tra le auto parcheggiate lungo la via. Urlava come un folle, insultava la donna: "Mamma, puttana, ti devo ammazzare". Le sue mani erano insanguinate perché poco prima - stando a quanto riferito poi dalla madre ai militari - si era ferito spaccando uno specchio. Poi aveva dato uno schiaffo alla donna e aveva tentato di strangolarla. Solo per un caso, forse per il dolore provocato dal taglio sulla mano, aveva mollato la presa. E, in quel momento, la 78enne era riuscita a scappare e chiedere aiuto.

Mentre i militari del Nucleo radiomobile arrestavano l'uomo, non senza difficoltà, la madre poco lontano, veniva soccorsa da un'ambulanza di passaggio. Il figlio è ora accusato di maltrattamenti in famiglia.

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • Milano, due fratelli morti in una casa a Baggio: uno ucciso a coltellate, un altro impiccato

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

  • Milano, dramma a Rogoredo: ragazza di 28 anni muore travolta da un treno in stazione

  • La notte folle di un uomo: fa sesso con una prostituta, poi ‘spara’, la rapina e si accoltella

  • Incidente a Zibido, si schianta alla rotatoria e l'auto si ribalta più volte: morto un 32enne

Torna su
MilanoToday è in caricamento