LambrateToday

Milano, uomo cerca di strangolare l'anziana madre: "Mamma, ti devo ammazzare"

'Salvata' dai militari intervenuti in via Valvassori Peroni, a due passi dalla stazione Lambrate

Repertorio

"Quando ho visto l'ambulanza e i carabinieri arrestare mio figlio sono scoppiata in lacrime dalla felicità". A parlare è una donna - una 78enne italiana - ancora terribilmente scossa dopo una serata infernale. Sul suo collo sono ancora visibili i segni delle mani del proprio figlio, che pochi minuti prima aveva cercato di strozzarla.

'Salvata' dai militari intervenuti in via Valvassori Peroni, a due passi dalla stazione Lambrate di Milano, all'una di notte di martedì. Grazie ad una chiamata di un vicino, che ha contribuito a rompere il silenzio nel quale la donna aveva subito violenze fisiche e psicologiche per circa due anni. Un periodo 'nero' cominciato con la morte del marito, e padre del figlio violento. Da quel momento, il ragazzone - un omone di 51 anni - era tornato a vivere a casa dell'anziana ma la sua dipendenza da droghe e alcol avevano fatto degenerare fin dall'inizio la convivenza.

L'uomo, celibe e nullafacente, è stato trovato dai militari in strada. Cercava la madre, che nel frattempo era nascosta tra le auto parcheggiate lungo la via. Urlava come un folle, insultava la donna: "Mamma, puttana, ti devo ammazzare". Le sue mani erano insanguinate perché poco prima - stando a quanto riferito poi dalla madre ai militari - si era ferito spaccando uno specchio. Poi aveva dato uno schiaffo alla donna e aveva tentato di strangolarla. Solo per un caso, forse per il dolore provocato dal taglio sulla mano, aveva mollato la presa. E, in quel momento, la 78enne era riuscita a scappare e chiedere aiuto.

Mentre i militari del Nucleo radiomobile arrestavano l'uomo, non senza difficoltà, la madre poco lontano, veniva soccorsa da un'ambulanza di passaggio. Il figlio è ora accusato di maltrattamenti in famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Milano, incubo per una 12enne sull'autobus: uomo la palpeggia a lungo sulla 91, arrestato

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

Torna su
MilanoToday è in caricamento