rotate-mobile
Lambrate Lambrate / Viale delle Rimembranze di Lambrate

Rimembranze di Lambrate: una panchina appena inaugurata e già crollata

Fa parte del progetto di riqualificazione terminato il 23 settembre

Inaugurati il 23 settembre, cadono già a pezzi. Parliamo degli arredi della rotonda di viale delle Rimembranze di Lambrate, una piazza vera e propria che però non si chiama piazza nella toponomastica.

Per l'esattezza, le nuove panchine circolari (posizionate attorno agli alberi) sono letteralmente crollate. Con tutta probabilità si è trattato di un cedimento strutturale e non di un atto vandalico, il che comunque apre a molte domande sulla qualità dei lavori svolti. 

La riqualificazione dei giardini della rotonda era stata chiesta insistentemente dagli abitanti della zona e dal Municipio 3, per tentare di affrontare il problema del degrado e della microcriminalità che affliggono l'area. I giardini sono stati divisi in quattro spicchi, ciascuno dedicato ad una diversa attività: orti, ping pong e altro ancora. I lavori - iniziati durante l'estate - sono finiti abbastanza velocemente, tanto da avere consentito l'inaugurazione della nuova rotonda il 23 settembre.

Il fatto è stato segnalato dalla pagina Facebook "Lambrate Informa" che ora chiede al Comune «una valutazione del caso ed il controllo di tutte le panchine gemelle per evitare nuovi crolli e scongiurare possibili incidenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimembranze di Lambrate: una panchina appena inaugurata e già crollata

MilanoToday è in caricamento