LambrateToday

Piazza Bottini, riqualificazione conclusa: la nuova viabilità

I lavori, iniziati nel 2008, sono serviti per realizzare il collegamento tra la stazione di Lambrate e il metrò. Da oggi 5 linee cambiano percorso e inaugura la linea 39. Partono anche due nuovi Radiobus di Quartiere

I lavori di riqualificazione di piazza Bottini, in zona 3, sono conclusi. Iniziati nel luglio del 2008 sono serviti per realizzare il sottopasso tra  la stazione ferroviaria di Lambrate e la linea 2 della metropolitana, e per istituire nuove fermate di tram e bus. Sono cinque le linee di superficie che cambieranno percorso e una, la linea 39, la nuova arrivata.  Effettuerà servizio tra piazzale Loreto e via Pitteri.

Inoltre verranno attivati due nuovi Radiobus di Quartiere: da questa sera il servizio serale notturno su “misura” raggiunge i quartieri di Lambrate-Rubattino con la nuova linea Q39 e quello di Udine-Rizzoli con la linea Q75.

Dalle 22 alle 2 di notte più corse, più fermate, più versatilità: con le due nuove linee Q39 e Q75 si passa da 81 a 188 fermate, frequenze intensificate con passaggi ogni 15 minuti per la linea 54 che collega ai due nuovi Radiobus e 10 corse in più rispetto a quelle tradizionali.

Ecco nel dettaglio come cambia la viabilità in piazza Bottini:

La nuova linea bus 39 effettua servizio tra piazzale Loreto e via Pitteri con corse prolungate fino a Redecesio. Nel dettaglio: in direzione Pitteri da via Caretta (capolinea), viale Abruzzi, viale Gran Sasso, piazzale Piola, via Pacini, piazza Bottini, via Viotti, viale Rimembranze di Lambrate, via Console Flaminio, via dei Canzi, via Bistolfi, via Trentacoste, via Pitteri (capolinea); in direzione Loreto da via Pitteri (capolinea), via Trentacoste, via Bistolfi, via dei Canzi, via Console Flaminio, viale Rimembranze di Lambrate, via Viotti, piazza Bottini, via Pacini, piazzale Piola, viale Gran Sasso, via Stradivari, via Caretta (capolinea).

Le linee 23, 54, 81 effettuano il capolinea in piazza Bottini.

La linea 93 effettua capolinea in piazza Bottini e viene sostituita dalla nuova linea 39 nel tratto compreso tra piazza Bottini e via Caretta/Loreto.

La linea 75, che collega Cascina Gobba e via Pitteri, viene sostituita dalla nuova linea 39 tra via Pitteri/Rubattino e Redecesio/Segrate.
Percorsi invariati per le  linee 53, 175 e 924.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

Torna su
MilanoToday è in caricamento