rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Porta Venezia Porta Venezia / Via Panfilo Castaldi

Egiziano tenta di strangolare la moglie incinta, arrestato

Ha tentato di strangolarla per un diverbio. E’ stato arrestato un egiziano 30enne e accusato di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. La donna, peraltro incinta, è stata curata in ospedale: 5 i giorni di prognosi

Ha tentato questa mattina, con un foulard, di strangolare la moglie. L’uomo l’ha rincorsa per casa e trascinata lontano dalla finestra, da cui lei tentava di chiamare aiuto. A quel punto le ha attorcigliato la stoffa intorno al collo, tentando di ucciderla.

Le grida della donne e il pianto delle due bimbe piccole ha però richiamato l’attenzione dei condomini che hanno subito chiamato la polizia. I due sono noti nello stabile per essere una “coppia turbolenta” e spesso le loro grida e i loro litigi si sentono anche al di fuori della mura di casa.

A scatenare la lite ieri la decisione della donna di portare le due bimbe, di due e tre anni, ai giardinetti contro il parere del marito: l’uomo è un egiziano di 31anni, incensurato, che lavora regolarmente come operaio.

Quando la Polizia ha raggiunto lo stabile di via Panfilo Castaldi, gli agenti hanno trovato cocci di bottiglia rotti, la casa sottosopra e la donna in terra in lacrime sotto choc che abbracciava le due bambine, anche loro visibilmente scosse dall’evento. La giovane, peraltro incinta, aveva segni viola intorno al collo, evidenza del tentato strangolamento. Il marito è stato ritrovato seduto comodamente su un divano nell’altra stanza, intendo a fingersi non preoccupato e a dissimulare.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e maltrattamenti ed è stato condotto nel carcere di San Vittore. La donna è stata curata e medicata al San Raffaele e dimessa con una prognosi di 5 giorni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Egiziano tenta di strangolare la moglie incinta, arrestato

MilanoToday è in caricamento