LambrateToday

Fanno shopping gratis all'Upim sfruttando due bambine: arrestate nonna, mamma e zia

È successo nella serata di giovedì all'interno dell'Upim di Corso Buenos Aires

L'Upim di Corso Buenos Aires

Parte della refurtiva l'avevano nascosta nello zainetto della bimba, il resto nel passeggino tra giochi e pappe. Pensavano di fare shopping gratis, invece per loro sono scattate le manette. È successo all'Upim di corso Buenos Aires a Milano nella serata di giovedì 12 settembre, nei guai un'intera famiglia peruviana: nonna, mamma e zia che — come riferito dalla questura — avrebbero sfruttato anche due bimbe per il colpo.

Le due bambine sono state affidate a una comunità mentre il resto della famiglia — una donna di 59 anni insieme alle figlie di 33 e 23 anni, incensurate e regolari in Italia — sono scattate le manette con l'accusa di furto pluriaggravato in concorso.

Il colpo tra gli scaffali dell'Upin

Tutto è accaduto intorno alle 19.30 ma la famiglia aveva attirato l'attenzione di commessi e personale di sicurezza ancora mentre si aggirava tra gli scaffali del grande magazzino. Il controllo è scattato quando hanno cercato di allontanarsi senza passare dalle case.

Nonna, mamma, bambine e zia sono state fermate dalla sicurezza e sul posto sono intervenuti gli agenti della questura. Sfruttando un momento di distrazione la bambina più grande si è allontanata con lo zaino in spalla dal resto della famiglia e lo ha abbandonato all'esterno del negozio, ma è stata notata dagli agenti che l'hanno riaccompagnata dai parenti.

All'interno dello zaino, risultato anch'esso rubato, sono stati trovati diversi cosmetici, articoli di bigiotteria e un paio di scarpe. Tutto rubato. Nel passeggino, tra pappe e giochini per i bambini, sono saltati fuori altri articoli sottratti dagli scaffali del grande magazzino.

Per le tre donne sono scattate le manette e nella giornata di venerdì sono state giudicate per direttissima mentre le bambine, ignare di quello che avevano fatto, sono state accompagnate in una comunità. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, bimbo di 5 anni precipita a scuola: soccorritori e prof con le lacrime agli occhi

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento