LambrateToday

Al via i lavori per la corsia della 92: primo, i parcheggi

Le opere dureranno 2 anni. Anzitutto si recupereranno i parcheggi nelle vie limitrofe. Lavori a fasi, costo totale 16 mln di euro, in parte dal ministero dell'ambiente

L'incrocio tra via Piccinni e viale Abruzzi

Iniziano oggi i lavori per realizzare la corsia riservata della 92 lungo l'asse di viale Abruzzi, viale dei Mille, viale Piceno e viale Umbria. La corsia occuperà il parterre centrale, a partire dall'incrocio Piccinni - Abruzzi fino a piazza Cappelli.

Innanzitutto saranno effettuate le opere preliminari, in parte dedicate al recupero dei posti auto nel reticolo delle vie limitrofe. Il costo sarà di 16,5 milioni di euro, di cui 2,8 ottenuti dal fondo mobilità sostenibile del ministero dell'ambiente.

I lavori dureranno due anni e saranno divisi in fasi di alcuni mesi. Ecco il calendario previsto fino a giugno 2012. 1 Agosto 2011 - 21 agosto 2011: opere preliminari con cartelli per sosta provvisoria. 22 agosto 2011 - 30 giugno 2012: lavori da via Piccinni a piazzale Dateo. 22 agosto 2011 - 31 marzo 2012: lavori da piazzale Dateo a piazza Cappelli.

Per recuperare i posti auto, saranno realizzati sensi unici e parcheggi a spina di pesce nelle vie limitrofe all'asse della 92. Inoltre i residenti nel sottoambito 14 potranno parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu. L'attuale corsia laterale della 92 sarà poi sostituita con la sosta in linea lungo i marciapiedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Milano, incubo per una 12enne sull'autobus: uomo la palpeggia a lungo sulla 91, arrestato

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

Torna su
MilanoToday è in caricamento