rotate-mobile
Porta Venezia Porta Venezia / Via Bartolomeo Eustachi, 47

Devastata una sede del Pd milanese con "bombe di vernice"

Amara sorpresa per i militanti del circolo "02Pd a Milano piace democratico": ignoti hanno gettato all'interno dei locali vernice ha imbrattato e danneggiato tutta la sede

Amara apertura nella mattina del giorno dell'Epifania per il circolo "02Pd a Milano piace democratico." Nella notte ignoti hanno lanciato “bombe di vernice” contro la vetrina di via Eustachi 48, rompendola e imbrattando sia i vetri che l’interno della sede.

I danni provocati sono ingenti e la metodologia utilizzata è quella del "teppismo politico". “Un’altra sede del Partito Democratico a Milano è stata attaccata pochi giorni fa a Quarto Oggiaro - dichiara Lia Quartapelle, segretario del circolo 02PD - chi pensa di intimidirci per bloccare l’attività politica e sociale che quotidianamente svolgiamo da anni con passione grazie al lavoro di tanti volontari, sappia che domani la vetrina sarà sostituita e il circolo sarà aperto come da abitudine e, come ogni sabato, i cittadini potranno incontrare i consiglieri della loro zona e i responsabili delle attività di servizio per il quartiere”.  

Appena scoperto l’accaduto, il coordinamento di circolo ha provveduto ad avvisare l’autorità di pubblica sicurezza, che ha svolto immediatamente i sopralluoghi in via Eustachi. Il sindaco Giuliano Pisapia ha espresso solidarietà al circolo per l'atto vandalico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastata una sede del Pd milanese con "bombe di vernice"

MilanoToday è in caricamento