rotate-mobile
Lambrate Lambrate / Via Pietro Andrea Saccardo

Tenta maldestro borseggio, arrestato grazie all'intervento di un passante

In manette è finito un italiano di 27 anni grazie alla segnalazione di un cittadino che lo ha seguito a piedi. L'episodio è avvenuto vicino alla stazione di Lambrate domenica pomeriggio

Era nascosto dentro al garage di un condominio, quando i poliziotti gli hanno messo le manette ai polsi. Pochi istanti prima di essere arrestato, aveva cercato di strappare dalle mani di una donna la sua borsetta, senza riuscirci. Poi le urla della signora avevano attirato l'attenzione di un passante che aveva chiamato la polizia e inseguito il ladro a piedi.

ANZIANA RAPINATA IN VIALE ARGONNE

All'arrivo della volante, l'attento cittadino ha segnalato agli agenti che il malvivente era appena entrato con la sua mountain-bike nel parcheggio di un condominio. Si tratta di un 27enne italiano, G. I., con diversi precedenti penali alle spalle.

Tutto accade intorno alle 17 di domenica 3 marzo in via Saccardo, zona Lambrate, quando una donna, lascia la borsa dentro l'auto mentre va a prelevare al bancomat. Dentro la vettura, però, c'è anche l'anziano padre della donna. Il ladro, forse senza accorgersi che sull'auto c'era qualcuno, cerca di prendere la borsa. Le urla dell'anziano, attirano l'attenzione della figlia, che si aggrappa come meglio può alla sua borsetta e comincia a strillare. Il 27enne a quel punto desiste e riparte con la sua bici.

A quel punto il passante a piedi decide di pedinare il ladro a distanza mentre avverte la polizia.

Dopo l'arresto per tentato furto del ragazzo la donna, visibilmente scossa, ha riconosciuto nel giovane l'aggressore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta maldestro borseggio, arrestato grazie all'intervento di un passante

MilanoToday è in caricamento