rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Lambrate

Lambrate, da un controllo di routine al “covo”: sequestrati 34 kg di droga

Hanno sotterrato la droga e poi si sono allontanati a bordo di un'auto ma sono stati pedinati dalla polizia per due settimane. Lunedì l'arresto: sequestrati 34 kg di droga. Valore: 300mila euro

Un normale controllo di Polizia ferroviaria nel piazzale della stazione di Lambrate ha permesso agli agenti di sequestrare una grossa partita di droga, nascosta in un appartamento di via Boffalora, a Milano. Nei pressi del piazzale della stazione, cinque clandestini di origine marocchina erano stati visti scavare una buca nella quale nascondere 800grammi di hashish prima di allontanarsi a bordo di un'auto.


La polizia li ha pedinati per 2 settimane finchè, lunedì, non è scattata la perquisizione nell'appartamento che i cinque avevano affittato. Dentro, una vera e propria centrale di smistamento: sotto un letto, sono stati rinvenuti e sequestrati 13 chilogrammi di hashish, 11 chilogrammi all'interno di un buco aperto in un muro e coperto da un armadio, altri 10 chilogrammi in un furgone e circa un chilo nascosto in una Mercedes. Sequestrati, ancora, 1.500 euro, provenienti - presumibilmente - dalla vendita della sostanza stupefacente: sul mercato, il valore degli oltre 34 chilogrammi di hashish è stimato sui 300.000 euro. I cinque sono finiti in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lambrate, da un controllo di routine al “covo”: sequestrati 34 kg di droga

MilanoToday è in caricamento