rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lambrate Lambrate / Via Rombon

«I lavori sulla Est? Non c'è mai nessun operaio, "crescono" da soli»

Il bassista di Elio, "Faso", fa il reporter e documenta con due video (su Youtube) i lavori infiniti (e devastanti al commercio) allo svincolo della tangenziale Est. "Nessuno al lavoro, si vede che i lavori si autogenerano", commenta ironico

Svincolo di Lambrate, scende in campo direttamente Nicola Fasani, in arte "Faso". Sì, proprio lui: il bassista di Elio e le Storie Tese. In questo periodo sta registrando in uno studio vicino allo svincolo della tangenziale Est "martoriato" dai lavori, e ha deciso di realizzare due brevi video (che ha poi caricato su Youtube, e li potete trovare qui) per documentare lo stato, appunto, dei lavori.

"Un bellissimo svincolo, quello di Lambrate - dice Faso nel video - soggetto a lavori in corso mostruosi da oltre un anno, con grosse difficoltà ai negozianti della zona". Poi mostra un cartello che indica la direzione per Milano: "Interessante, visto che indica Milano a destra, ma dovete sapere che Milano è a sinistra".

Svincolo a Lambrate, lavori infiniti (Faso di Elio e le Storie tese)

Faso fa poi notare che non c'è quasi mai nessun operaio: "Si vede - ironizza - che i lavori si autogenerano da soli". Cambiando poi inquadratura nel secondo video, Faso spiega che nella zona ci sono anche alcune scuole e si vedono di frequente ragazzi che, per far prima, attraversano le zone di lavoro scavalcando le recinzioni".

"Pensare - conclude amaramente - che in un anno in Cina costruiscono una città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«I lavori sulla Est? Non c'è mai nessun operaio, "crescono" da soli»

MilanoToday è in caricamento