rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Porta Venezia Porta Venezia / Via Lecco

Milano, movida in Porta Venezia: tanti giovani e poche mascherine. La foto shock

È successo nella serata di sabato 19 settembre, come denunciato dall'assessore regionale De Corato

Tanti ragazzi, poche mascherine. È successo nella serata di sabato 19 settembre in via Lecco a Milano (zona Porta Venezia), come documentato dalla fotografia resa nota dall'assessore regionale alla polizia locale, Riccardo De Corato. 

"Le immagini che riprendono la movida senza regole di sabato sera in via Lecco sono allucinanti — ha chiosato De Corato —. La folla è accalcata fuori dai locali senza nessun rispetto del distanziamento sociale anticovid. Molti sono senza mascherine e bevono uno accanto all’altro come se la pandemia non ci fosse mai stata". 

L'assessore regionale si è domandato perché nessuno sia intervenuto: "Dei vigili, che sono preposti a questo genere di controlli, non c’è nemmeno l’ombra e questa è una costante inaccettabile per una città come Milano — ha spiegato De Corato. Per fortuna, ci sono i carabinieri e la polizia di Stato che di notte effettuano controlli e servizi, ma senza loro la città è una zona franca, senza regole e senza rispetto. Dove sono i vigili urbani dopo le 24? Sono in viale Monza o al Giambellino a fare le multe?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, movida in Porta Venezia: tanti giovani e poche mascherine. La foto shock

MilanoToday è in caricamento